7 febbraio 2019 15:40
  
News dalle Diocesi - 7 Passi per una start-up. Dall'idea al progetto




Il Progetto Policoro della diocesi di Andria, con la Caritas diocesana, l’Ufficio dei Problemi Sociali e del Lavoro, la Pastorale Giovanile e Micro.Bi, propone “7 Passi per una start-up. Dall’idea al progetto”. Giunto alla sua seconda edizione, il corso di formazione all’orientamento e all’autoimprenditorialità è rivolto a coloro che vogliono mettersi in gioco per costituire imprese, cooperative, società, associazioni nei comuni della diocesi di Andria, ma anche a chi ha già avviato un’attività d’impresa e vuole formarsi, in particolare, sui temi della comunicazione digitale o della gestione aziendale.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere ed incentivare gli aspiranti imprenditori, accompagnandoli nella realizzazione di un progetto d’impresa e nell’acquisizione di conoscenze necessarie per lo start-up. “La proposta – spiega l’equipe del Progetto Policoro - si inserisce all’interno di una riflessione che la diocesi di Andria, attraverso il Progetto Policoro, porta avanti da circa sedici anni, per offrire soluzioni concrete di fronte al dramma della disoccupazione giovanile, indicando nell’autoimprenditorialità una via privilegiata per mettere a frutto i talenti e valorizzare le risorse del territorio anche in un’ottica di cooperazione e solidarietà”.
I migliori progetti d’impresa sviluppati grazie ai laboratori e alle lezioni potranno essere finanziati con il microcredito del “Progetto Barnaba – dare credito alla speranza” della Caritas diocesana.
Il corso, che si terrà presso l’Opera Diocesana “Giovanni Paolo II” di Andria, prenderà il via il 26 febbraio e si articolerà in sette incontri fino al 28 marzo. La partecipazione è gratuita e per iscriversi basta inviare una mail con nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo, parrocchia e breve presentazione dell’idea imprenditoriale a: diocesi.andria@progettopolicoro.it
 
Segnalazione di Marianna Volpe