22 gennaio 2019 13:18
  
Opportunità - Master di II livello in Interventi psicologici di comunità




Carissimi AdC Senior,
 
vi scriviamo per informarvi di una interessante opportunità formativa promossa dalla Università Cattolica di Milano nell’ambito dello sviluppo di comunità e che vi vede destinatari privilegiati.
 
Ci riferiamo al Master di II livello in Interventi psicologici di comunità, che ha lo scopo di preparare professionisti in grado di intervenire nelle comunità, rispondendo ai bisogni dei singoli e costruendo processi di cambiamento a partire dal basso.
Considerata la stretta attinenza del Master con il percorso che ciascuno di voi ha realizzato a servizio del Progetto Policoro e della propria comunità, l’Università Cattolica di Milano ed Inecoop si sono fatti promotori di importanti agevolazioni economiche.
 
In particolare:
- il consiglio direttivo del Master riconosce, agli AdC senior ritenuti idonei, uno sconto di 1500 euro sulla quota complessiva di partecipazione (pari a 5000 euro);
- Inecoop mette a disposizione n. 3 Borse di Studio di 1500 euro ciascuna per gli AdC senior ammessi.
 
Per chi beneficia di entrambe le agevolazioni, il costo complessivo del Master scende a 2000 euro con possibilità di pagamento rateale in 4 versamenti.
Restano a carico dei partecipanti le spese di vitto e alloggio, l’impegno agli spostamenti mensili verso la sede di Milano.
 
L’ammissione al Master, e quindi l’accesso alla Borsa di Studio, sono vincolati al possesso dei requisiti formali e al superamento del primo colloquio motivazionale con il direttore scientifico del Master.
 
Ricapitolando:
 
Gli AdC senior interessati e in possesso dei requisiti formali (laurea vecchio ordinamento o magistrale in Psicologia o discipline affini come Sociologia, Pedagogia, ecc.) possono inoltrare domanda di iscrizione alla segreteria del Master, precisando di essere AdC senior del Progetto Policoro.
 
Il Comitato Scientifico del Master, dopo una attenta valutazione dei CV, contatterà gli aspiranti per un primo colloquio motivazionale.
 
Gli AdC che l’UNICATT riterrà idonei e ammessi al Master potranno fare richiesta della Borsa di Studio messa a disposizione da Inecoop, per un massimo di n. 3 AdC.
Qualora il numero degli AdC ammessi risultasse superiore a 3, Inecoop farà una selezione interna per individuare i beneficiari delle tre Borse di Studio, sulla base di criteri di selezione che a breve verranno pubblicati sul sito del Progetto Policoro.
 
Le iscrizioni al Master sono già aperte pertanto invitiamo chi tra di voi è particolarmente interessato alle tematiche proposte, ma soprattutto alle prospettive di impegno professionale nell’area degli interventi psicologici di comunità, a presentare al più presto la domanda di iscrizione.
 
E’ condizione per una proficua partecipazione al Master la disponibilità ad impegnarsi nello studio e la motivazione all’impegno concreto nella comunità e per la comunità.
 
Tutte le informazioni relative al Master sono disponibili al seguente link:
 
https://asag.unicatt.it/asag-master-interventi-psicologici-di-comunita
 
Nella passata edizione hanno partecipato al Master 3 Animatori del Progetto Policoro che sono sicuramente disponibili a raccontare la loro esperienza a chi fosse interessato.
Buon discernimento per una scelta autentica e generativa! Per qualsiasi chiarimento restiamo a vostra disposizione.

Presentazione del Master a cura di Michael Musetti - AdC senior diocesi di Massa Carrara Pontremoli - Scarica il Video
 
Presentazione del Master a cura di Alberto Valenti AdC senior diocesi di Padova -  Scarica il Video